MG LAB: File eXchange


Vai ai contenuti

Utilità

Caratteristiche

Alcune delle utilità del servizio sono:

Distribuzione file di grandi dimensioni: File eXchange è la soluzione ideale per la distribuzione di files di grandi dimensioni. La dimensione standard per la dimensione dei file è limitata a 100 Mb. La distribuzione del file avviene tramite un protocollo di comunicazione veloce e non vincola alle dimensioni delle caselle di posta elettronica.

File disponibili ovunque: è sufficiente un semplice collegamento al Web per poter accedere ovunque ai file caricati nel sistema.

File protetti: i file caricati nel sistema sono collocati in un'area protetta, quindi accessibili soltanto ai destinatari per cui sono stati caricati (oltre all'amministratore).

Scadenze sui file: un pratico sistema consente di mantenere visibile i file da una certa data o fino ad una data programmata.
In questo modo si evita che il file venga distribuito prima del necessario o per un periodo oltre il quale è stato previsto.


Organizzazione in cartelle: i file caricati sul sistema possono, oltre ad essere assegnati a tutti gli utenti o ad utenti specifici, essere organizzati in cartelle e sottocartelle, al fine di semplificare e velocizzare la gestione da parte dell'amministratore e la fruizione da parte degli utenti.

Pannello di controllo: l'amministratore del sistema dispone di un semplice pannello di controllo tramite il quale configura i singoli utenti, le cartelle, gestisce i file e i link presenti sul sistema e verifica il traffico generato da ogni utente.

Notifiche nuovi file: gli utenti ai quali è stato assegnato un file o un link, in maniera diretta o tramite posizionamento nelle cartelle a cui hanno accesso, ricevono una notifica di disponibilità nuovo file, ai quali possono accedere cliccando sul link diretto indicato nella mail, se la funzione è stata abilitata dall'amministratore. Nella notifica sono inseribili le credenziali di accesso.

Invio notifiche in copia agli utenti: per ogni utente è possibile inserire fino a cinque email che ricevono in copia le notifiche di nuovo file/link, oltre alla casella principale. L'avviso di caricamento file da parte degli utenti viene inviato anche alle caselle che leggono in copia.

Invio notifiche in copia all'amministratore: per ogni funzione (login, apertura file/link, nuovo utente, nuovo file/link, nuovo file utente) è possibile inserire fino a cinque email che ricevono in copia le mail di controllo, oltre alle caselle principali.

Attività degli utenti: le attività degli utenti quali l'accesso al servizio, il download di file, l'apertura di link o il caricamento di nuovi file, sono tracciabili ed utilizzabili per l'elaborazione di statistiche. Per tali attività è possibile anche inviare all'amministratore una mail di controllo.

Acquisizione file: l'amministratore può acquisire file caricati dagli utenti per ridistribuirli ad altri utenti, direttamente o posizionandoli in cartelle.

Caricamento multiplo: l'amministratore può caricare nuovi file uno ad uno oppure a blocchi, sia tramite upload via web, che precaricandoli via ftp e poi acquisendoli da File eXchange.

Preview: l'amministratore può effettuare preview di tutti i file presenti e dei link, senza tenere traccia di questa operazione.

Home page | Caratteristiche | Costi ed informazioni | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu